Valutazioni e Autorizzazioni Ambientali: VAS - VIA - AIA

Sei in:

Progetto CReIAMO PA - Workshop Internazionale su trasparenza e partecipazione nelle Valutazioni Ambientali - Roma 29 ottobre 2019

CReIAMO_PA_Workshop_Roma_29ott2019

11/10/2019

Il 29 ottobre 2019 presso il Palazzetto Venezia - Piazza di San Marco 51 Roma, si terrà il Workshop "Esperienze nazionali ed internazionali a confronto per valutazioni ambientali trasparenti e partecipate: Verso una Carta d’Intenti condivisa".

Esperti di livello nazionale e internazionale si confronteranno sui percorsi innovativi per rafforzare i processi di informazione, consultazione e partecipazione nelle Valutazioni Ambientali. Partendo dalla Carta d’intenti per la trasparenza e partecipazione nelle Valutazioni Ambientali, realizzata nell’ambito del Progetto Creiamo PA del Ministero dell’Ambiente, il dibattito coinvolgerà istituzioni e organismi internazionali e nazionali, amministrazioni centrali e regionali, università, associazioni e portatori d’interesse. 

Aprono i lavori i saluti del Ministro dell’Ambiente Sergio Costa e del Presidente della Società Italiana per l'Organizzazione Internazionale, Franco Frattini. Seguono gli interventi del Direttore Generale della Direzione per le Valutazioni Ambientali del Ministero dell’Ambiente Giuseppe Lo Presti e del Presidente di Sogesid S.p.A. Enrico Biscaglia.

Il workshop rientra nell’attività progettuale AQS1.4 Trasparenza e Partecipazione della Linea di Intervento LQS1.

Programma

Scheda d'iscrizione

Carta d'Intenti 

Brochure illustrativa

Modulo sottoscrizione